Febbraio 2015

8 febbraio 2015 – Lo spirito del male è più forte della volontà dell’uomo

Lo spirito del male è più forte della volontà dell’uomo
Domenica, 8 febbraio 2015, alle ore 20:31

Mia carissima figlia, mentre lo Spirito Santo permea dal principio alla fine questi Messaggi, la Mia Parola, similmente a come avvenne durante il Mio Tempo sulla Terra, si diffonde come un fulmine. La velocità con la quale lo Spirito Santo si diffonde va oltre la comprensione dell’uomo mortale. E, poiché il Paràclito, per mezzo del Potere di Dio, travolge le anime di quanti sono umili di cuore, lo spirito del male gli andrà appresso, ovunque Esso sia Presente.

Lo spirito del male è più forte della volontà dell’uomo, ma è impotente contro i figli di Dio che ripongono tutta la loro fiducia in Lui. Lo spirito del male avrà sempre un unico scopo, che è quello d’ingannare. Satana, il grande ingannatore, si servirà dell’orgoglio presente nell’anima per convincere l’uomo che il suo fallace ragionamento può stabilire ciò che è giusto o sbagliato. La vittima penserà di avere il controllo del suo stesso destino e, di conseguenza, la fede, quella poca che egli può avere, sarà di secondaria importanza.

La libertà di coscienza può portare le anime deboli a rifiutare l’Esistenza di Dio. Altre anime, che accettano l’Esistenza di Dio, permetteranno alle proprie opinioni di dettare la loro interpretazione personale di Chi è Dio ed in che modo Egli risponda ai peccatori. In entrambi i casi, essi rifiuteranno l’Autorità di Dio in favore di quello che vogliono credere. Il loro orgoglio li condurrà alla rovina.

Il diavolo è molto astuto e dirà a tali anime: “Fai quello che ti dice la tua coscienza.” Così facendo egli le convincerà a darle la precedenza mettendola al di sopra della Parola di Dio. Oh quanto facilmente viene manipolato l’uomo, che a causa del peccato cade preda di un tale inganno! Accostatevi, lasciate che Io dica: “Chi siete voi per decidere che ne sapete più di Me di quello che Io vi ho insegnato?” I Miei Insegnamenti sono chiari, precisi e non sono mai stati revocati. Se non riuscite ad aver fiducia nella Parola di Dio, allora voi non potete amarLo veramente. È con il vostro libero arbitrio che scegliete quello in cui volete credere. L’uomo che però stravolge la Parola di Dio, per adattarla con cura alla sua opinione personale della Mia Parola e per soddisfare i propri bisogni, è colui che soccomberà alla tentazione del maligno.

Ovunque la Mia Parola sia sostenuta, il diavolo si aggira in attesa di divorare le anime di quanti ritengono il proprio punto di vista e le proprie opinioni al di sopra della Parola di Dio. Qualunque uomo resti saldo alla Verità, dovrà affrontare delle terribili prove per mano dell’ingannatore, il quale non desisterà mai dal suo sforzo di condurlo fuori strada. Pertanto, ovunque lo Spirito Santo distenda le Sue Ali, anche lo spirito del male ne seguirà ogni passo del cammino. Spietato, insoddisfatto e determinato, egli tormenterà quelle anime che sono state benedette dal Potere dello Spirito Santo.

Voi non troverete lo spirito del male nell’atto di cercare di corrompere le anime che ha già conquistato, poiché non ha più bisogno di loro. Un uomo che Mi ama e segue la Parola di Dio è esposto, poiché egli è a caccia del premio più ambito. Voi non dovete mai credere, peraltro, di essere abbastanza forti da resistere a tali attacchi contro la vostra fede, poiché ciascuno di voi è un peccatore. E quali peccatori, a meno che non purifichiate le vostre anime attraverso la regolare riconciliazione, Mi tradirete anche voi, perché in caso contrario, da soli non sarete abbastanza forti per resistere alle pressioni che vi faranno allo scopo di rinnegarMi.

Non dimenticate mai ciò di cui Io vi ho avvertito. Vi trovate nel mezzo della più grande battaglia spirituale di tutti i tempi. Solo le anime più valide, più forti e più pure sopravvivranno ad essa.

Il vostro Gesù

Annunci

Discussione

I commenti sono chiusi.

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo sitoweb e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 6.220 follower

Archivi

visitatori

  • 8,739,413 visite
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: